PANASONIC E MARTINO BERIA: PARTNER D’ECCELLENZA NELLA RICERCA “EXPERIENCE FRESH”

Una collaborazione con uno dei più noti chef vegani d’Europa. Un viaggio tra sapore, qualità e alimentazione sana, all’insegna dell’armonia e della sperimentazione. Milano, 3 Novembre 2017 – Ha preso il via una collaborazione annuale tra Panasonic e lo chef Martino Beria: la partnership tra l’azienda leader nel settore dell’elettronica di consumo e uno dei migliori chef d’Europa nel campo della cucina vegana verte sulla condivisione dei valori della sana alimentazione e della qualità del cibo. Con questa partnership, Panasonic risponde alla crescente attenzione che i consumatori odierni prestano alla qualità del cibo e al benessere mentale e fisico. Lo chef Beria metterà a disposizione la sua competenza, abilità ed esperienza per una partnership dal grande valore aggiunto. Di fatto, la collaborazione si concretizzerà in una serie di attività variegate: campagne di comunicazione tabellari e redazionali, partecipazione di Martino ad eventi Panasonic, corsi e showcooking organizzati presso gli showroom dell’azienda, una narrazione continua sui canali web dello chef ed altre iniziative volte a coinvolgere pubblico e appassionati di cucina. Martino Beria e la gamma dei piccoli elettrodomestici Panasonic “Experience Fresh” Martino Beria lavora come chef ed è un Maestro in cucina di fama internazionale. Consulente per aziende del settore alimentare, sviluppa linee di prodotti cercando l’innovazione nel food. Si occupa di formazione in ambito di cucina naturale e cruelty-free. Collabora con riviste, tiene show cooking e corsi in tutt’Italia e all’estero con lo scopo di divulgare una nuova gastronomia vegan fondata su solide basi culturali e scientifiche. Laureato in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione, è autore dei libri Vegano Gourmand, Proteine Vegetali e Il Manuale dell’Estrattore, riferimenti per tutti coloro che fanno dell’alimentazione sana uno stile di vita. La filosofia “Experience Fresh” di Panasonic è ben tradotta in una gamma di piccoli elettrodomestici da cucina dedicata proprio a coloro che ambiscono ad un’alimentazione sana e bilanciata, come ad esempio quella vegana.

L’estrattore di succo, il Robot da Cucina, le Macchine del Pane, il Frullatore ad immersione e quello ad alta velocità hanno infatti ottenuto la certificazione e la conformità al disciplinare VeganOK, il più diffuso standard Italiano volto a garantire al consumatore precise attenzioni etiche ed ambientali. I frullatori a immersione a quattro lame S401 ed il frullatore ad alta velocità ZX1800, adatti per piatti elaborati e ricette veloci, preservano il valore nutritivo e il sapore genuino di alimenti delicati, come frutta e verdura fresche. La Macchina del Pane ZX2522 riproduce l’abilità dei panettieri professionisti e consente di realizzare pane, impasti o torte in casa con ingredienti di prima qualità, anche con farine senza glutine, grazie ai suoi tre programmi specifici per pane, pasta e torte gluten-free. Inoltre, i programmi per la preparazione di marmellate e composte rendono questo prodotto un vero “tuttofare” per una merenda sana e golosa. Il Robot da Cucina F800 e i forni a microonde combinati con funzione vapore permettono di realizzare rapidamente un’ampia gamma di piatti freschi, sani e dal sapore delizioso, preservandone i nutrienti. Infine, l’estrattore di succo Panasonic L600 limita la produzione di calore e l’esposizione all’aria grazie alla bassa velocità di rotazione (45 rpm). Il nuovo filtro in dotazione per passate di verdure consente inoltre di realizzare infinite ricette, anche ricche di fibre. Queste e altre soluzioni Panasonic saranno al servizio di Martino Beria e del suo estro creativo: un viaggio tra sapore, qualità e ingredienti sani, all’insegna dell’armonia e della sperimentazione in cucina.

“Siamo molto soddisfatti della partnership con lo chef Martino Beria, un’eccellenza nel campo della cucina vegana” – afferma Francesca Micheli, responsabile comunicazione di Panasonic Italia – “Da anni, Panasonic progetta prodotti in grado di coniugare le potenzialità tecnologiche con i valori legati alla sana alimentazione, in armonia con le persone e con il pianeta. Siamo certi che questa collaborazione conferirà un valore aggiunto alla nostra offerta in ambito kitchen e un interessante spunto di apprendimento per tutti coloro che vivono la cucina come ambito di creatività e di esaltazione della qualità del cibo”.

La collaborazione con Martino Beria si integra nella strategia di comunicazione di Panasonic, volta a promuovere la gamma Piccoli Elettrodomestici con un posizionamento estremamente qualitativo ed un approccio coinvolgente anche grazie alla partnership con professionisti ed influencer a livello internazionale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *