Intervista su Velvet Body

La nostra intervista esclusiva allo chef vegano Martino Beria che ci racconta le basi di una cucina cruelty free, sana e gustosa

Si sta per laureare in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione presso l’Università di Padova ed è da poco diventato papà. Parliamo di Martino Beria, noto chef vegano, autore del menu cruelty free per la Lav (Lega antivisezione) di Pasqua. Ma non solo, perché Martino ha scritto Vegano Gourmand (edito da Gribaudo – Feltrinelli) ed è il fondatore del sito www.lacucinavegetariana.it. Da diversi anni, collabora con riviste, tiene show cooking e corsi in tutt’Italia e all’estero, con lo scopo di divulgare una nuova gastronomia vegan. Noi lo abbiamo intervistato per chiedergli il perché della sua scelta e farci dare qualche consiglio, rigorosamente gourmet.

Per prima cosa da cosa nasce la sua scelta di diventare vegano?
Sono diventato vegano dopo un’anno di vegetarianismo. All’epoca avevo incontrato la filosofia buddhista cosa che mi ha fortemente sensibilizzato nei confronti della sofferenza degli esseri viventi. Dopo un anno di prove e ricerche ho compreso come l’essere vegetariano fosse solo uno step intermedio per arrivare all’ovvio cambiamento.

Leggi tutta l’intervista…

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *