Chef Martino Beria: Intervista #BIGvegan
Chef preparato e appassionato ma anche divulgatore carismatico con un passato da insegnante e musicista che lo aiuta oggi a sentirsi a suo agio nel formare centinaia di persone attraverso corsi di cucina vegan sia di base che professionale, per persone comuni o per operatori del settore alberghiero e della ristorazione.
Molti di voi lo conosceranno già, è probabilmente lo chef professionista più amato tra vegani e vegetariani. La sua è una cucina vegetariana nel senso stretto e originale del termine, senza dunque alcun ingrediente di origine animale. La base operativa digitale dalla quale diffonde insieme al suo Staff tutte le sue iniziative è il portale Lacucinavegetariana.it
Di lui mi colpisce l’atteggiamento equilibrato e disponibile, l’impegno e la passione per una divulgazione che tiene in considerazione sia aspetti scientifici che culturali e, soprattutto, il progetto a lungo termine, ben preciso quanto ambizioso: costruire le basi in Italia per una nuova cultura gastronomica basata su ingredienti di origine vegetale.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!